Esami di Musica Moderna

Gli esami di Musica Moderna rappresentano un momento significativo nel percorso formativo di ogni studente della Scuola di Musica Andreoli, indistintamente dall'età e dal tipo di strumento.
I diplomi di musica moderna non hanno nessun valore legale o di graduatoria i nessuna classe riconosciuta dal nostro sistema educativo statale; occorre però sottolineare che la nostra scuola crede fortemente nel valore educativo e formativo del percorso intrapreso dai diplomandi.
E' grazie appunto allo studio del programma indicato che lo studente acquisisce la capacità di confrontarsi e testare le sue competenze in maniera precisa e utile. 

L'esame consiste in alcune prove pratiche: 
lettura a prima vista, solfeggio ritmico e melodico*, prova tecnica su brano a scelta, prova d'insieme e una piccola parte dedicata all'approfondimento di un argomento a scelta ( storico musicale, teorico compositivo etc..) 

Gli esami non sono obbligatori bensì lo studente si propone in accordo con il suo insegnante quando il percorso di studio intrapreso sarà completo a tal punto da poter sostenere la prova.

Le prove di diploma si dividono in 4 livelli con quattro difficoltà diverse.

I livelli sono propedeutici e non è possibile accedere al secondo se non sostenuto il primo. 



Programmi D'esame 




Chitarra Acustica



A.S. 2014/15 

Gli Esami di Musica Moderna si terranno il giorno 

- Martedì 9 Giungo Presso la sede Di Mirandola 
dalle ore 14 alle ore 20 
Via Fermi 3

Comments