Borsa di Studio Girati

Questa importante manifestazione, presieduta da Luigi Girati e patrocinata dalla Fondazione scuola di musica “Carlo e Guglielmo Andreoli” e dal Comune di Mirandola , sostiene da tempo la crescita e l’arricchimento didattico di giovani strumentisti della Regione Emilia-Romagna.
Nata per volontà della famiglia Girati, dopo la perdita del proprio piccolo, la manifestazione è contraddistinta dall’elevata qualità musicale dimostrata dai finalisti gareggianti negli ultimi anni, alcuni dei quali fanno parte di prestigiosi complessi sinfonici nazionali e internazionali.

Luigi Girati

«Svolgo il concorso musicale “Giorgio Girati” in ricordo di mio figlio con particolare affezione – spiega il presidente del concorso Luigi Girati – nel corso di questi 20 anni abbiamo sempre riscontrato una reazione molto positiva dei circa 500 ragazzi selezionati e dei genitori, che ora vedono i propri figli giocare un ruolo importante nelle orchestre europee. Una caratteristica speciale della nostra borsa di studio è che non si paga per l’iscrizione. Ci impegniamo a mantenere alto il livello degli strumenti a fiato conferendo un grande contributo ai vari teatri. Mirandola come sede del concorso è una scelta mirata, in quanto la collaborazione della Fondazione scuola di musica “C. G. Andreoli” e del Comune di Mirandola rendono possibile la manifestazione››.

BORSA DI STUDIO "GIORGIO GIRATI" XXII EDIZIONE - ANNO 2024

Scheda d'Iscrizione

Il candidato chiede di ricevere l’avviso di convocazione alla prova e tutte le comunicazioni relative alla partecipazione alla Borsa di Studio Girati siano trasmesse: Tramite Mail al seguente indirizzo di posta elettronica:

Il/la sottoscritto/a dichiara di essere consapevole che, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27/04/2016, di seguito anche RGPD e successive modifiche e integrazioni, i suoi dati personali forni

Verification