link & download

Ecco un elenco di link di siti amici, collaboratori o simpatizzanti della nostra Fondazione.

Vuoi proporci un link da pubblicare? contattaci alla sezione Contatti tramite l'apposita griglia.

Associazione Filarmonica "Carlo e Guglielmo Andreoli" - Mirandola

Filarmonica Andreoli

Da un'attività musicale fiorente già nel seicento al tempo dei Pico, assistiamo alla nascita della Banda e allo sviluppo dell'educazione musicale a Mirandola.
Più di duecento anni di vita vincolati alla realtà locale e agli eventi storici nazionali....

Filarmonica Andreoli

Associazione Filarmonica "Giustino Diazzi" - Concordia

Filarmonica Diazzi

La Filarmonica “Giustino Diazzi” di Concordia sulla Secchia, in provincia di Modena, è un complesso strumentale a fiati composto da circa 60 elementi, in maggioranza giovani musicisti usciti dalla dinamica scuola di musica locale, più volte encomiata e premiata dall’Associazione Nazionale delle Bande musicali...

Filarmonica Andreoli - Giacomo Marazzi

AssonanzA - Associazioni Scuole di Musica Emilia Romagna

Castello dei Pico

Assonanza è un’associazione senza scopo di lucro che riunisce le scuole di musica dell’Emilia-Romagna proponendosi come riferimento per enti locali, fondazioni e organizzazioni culturali e scolastiche.

Castello dei Pico - Mirandola

Castello dei Pico

Il Castello di Mirandola è uno degli edifici storici più interessanti della bassa modenese.Grazie a un finanziamento del Comune e della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola è stato ora completamente ristrutturato.Ora destinato a sede di innumerevoli attività culturali atto a divenire un punto fermo per la valorizzazione del centro storico di Mirandola.

Bruskers - Mirandola

La formazione dei Bruskers è costituita da Matteo Minozzi ed Eugenio Polacchini. La singolarità di questo duo chitarristico sta nell’audace accostamento dei due mondi musicali propri della formazione dei due chitarristi: di stampo prettamente classico per Polacchini, moderna per Minozzi. Da questo contatto, a volte più timido altre al limite della spregiudicatezza, emerge uno stile intrigante e coinvolgente frutto di un insieme di idee, sonorità, fraseggi e ritmiche estremamente eterogenei ma legati da una visione comune che elimina i contrasti ed esalta la creatività.