REGOLAMENTO DELLA SCUOLA DI MUSICA E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

• Le domande di ammissione vengono accolte fino ad esaurimento dei posti disponibili. Nel caso in cui venga superata la disponibilità, sarà effettuata una selezione attraverso una “prova attitudinale” (ad esclusione degli allievi con disabilità che saranno inseriti in accordo con il Servizio di N.P.I.).
  • Gli adulti saranno ammessi solo in caso di posti vacanti.
  • I residenti al di fuori dei Comuni Modenesi dell’Area Nord, saranno ammessi compatibilmente con la disponibilità di posti dando precedenza alle domande di riammissione.
  • Durante l’Anno Scolastico sono previste 64 lezioni della durata di 30 minuti ciascuna oppure 32 lezioni della durata di un’ora ciascuna.
  • L’allievo/a può recuperare fino ad un massimo di 2 lezioni da 60 minuti o 4 da 30 minuti, nell’arco dell’anno scolastico, per assenze con giustificati motivi, previo preavviso tempestivo all’insegnante (ad esclusione dei corsi collettivi).
  • I corsi sono sospesi durante le settimane delle vacanze Natalizie e Pasquali.
  • I genitori sono responsabili degli eventuali strumenti musicali affidati in comodato d’uso gratuito agli allievi/e e, in caso di danneggiamento, sono tenuti al loro ripristino.
  • Qualora si dovesse presentare la necessità di ricorrere alle lezioni online, la Scuola di Musica è autorizzata ad attuare tale modalità mantenendo invariate le rette.
  • Dal 1 gennaio 2021 è prevista la detrazione fiscale del 19% delle spese relative alla frequenza ai corsi della Scuola di Musica (art.15 co.1 lett. e-quarter del Tuir).
  • La retta mensile viene applicata sulla base della tipologia di corso frequentata dagli allievi ed è dovuta per intero indipendentemente dalle lezioni di frequenza.
  • I pagamenti potranno essere effettuati esclusivamente tramite bollettino PagoPA e SDD.
  • Il pagamento delle rette è bimestrale e deve essere effettuato entro il 1° mese del bimestre successivo a quello di frequenza. La Fondazione Scuola di Musica utilizza un software gestionale che permetterà la connessione con gli studenti e le famiglie attraverso una piattaforma web dedicata e l’APP gratuita “ScuolaSemplice” disponibile su Google Play e Apple Store (oppure scaricabile dal link: tinyurl.com/scuolasemplice). Si tratta di un registro elettronico dove sarà possibile trovare la programmazione delle lezioni, presenze e assenze, le notifiche delle nostre iniziative e si potranno direttamente effettuare i pagamenti delle rette, con le modalità e i termini che saranno comunicati all’atto dell’iscrizione.
  • Nel corso dell’anno scolastico, le eventuali rinunce alla frequenza, da formulare per iscritto inviando una e-mail all’indirizzo rette@fondazionecgandreoli.it esonerano gli utenti dal pagamento della retta mensile a partire dal mese successivo.
  • In caso di mancato pagamento delle rette:
    • in corso d’anno scolastico sarà sospesa d’ufficio la frequenza alla Scuola di Musica;
    • non si darà corso alla riammissione all’anno scolastico successivo finché non sarà verificato il completo pagamento delle rette dovute;
    • In caso di ulteriore ritardo nei pagamenti, nonostante i solleciti trasmessi, la Fondazione attiverà le procedure di recupero del credito con applicazione dei relativi oneri.

Per informazioni rivolgersi:

– alla sede Amministrativa della Fondazione della Scuola di Musica C. e G. Andreoli in Via Fermi, 3 – Mirandola tel. 0535-21102 / 29793 – fax 0535-21102 – e-mail: amministrazione@fondazionecgandreoli.it

– agli Uffici di riferimento del proprio Comune di residenza, per comunicazione Certificazione ISEE e Domanda per borsa di studio, di seguito elencati:

Camposanto: Biblioteca – tel. 0535/80936
Cavezzo: Ufficio Scuola – tel. 0535/49809